Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 27 luglio 2022 ore 10:25

L'estate da vivere è sulla montagna cortonese

Camminate, degustazioni, osservazioni astronomiche, musica, visite alla Fortezza a partire dal 30 luglio



CORTONA — Esperienze all’aria aperta, camminate con degustazioni finali, osservazioni astronomiche, ma anche musica e visite guidate alla Fortezza del Girifalco. È così composto il programma di eventi della Montagna Cortonese, la rassegna Torniamo in Vetta è stata voluta dall’Amministrazione comunale dopo la bella riuscita dell’edizione 2021.

Il primo appuntamento è per questo sabato 30 luglio con una passeggiata con ritrovo alle 18,30 da Portole e arrivo alle 20 a Monte Ginezzo, dove sarà possibile fare un pic-nic libero ai pratoni oppure acquistare sul posto panini e prodotti tipici. La serata prosegue con la musica di Emit (chitarra e voce) e alle 21,30 con l’osservazione del manto celeste a cura del Nuovo Gruppo Astrofili di Arezzo.

Il 10 agosto è in programma un’altra escursione da Portole a Teverina, rinfresco finale all’Agriturismo La Scure e accompagnamento musicale con il trio di Luca Bugossi. Ultima uscita il 17 settembre con un percorso da Poggioni a San Pietro a Dame e degustazione finale di prodotti tipici alla Fattoria Brena.

Inoltre, sono in programma anche cinque visite guidate alla Fortezza del Girifalco, porta d’accesso della montagna, nei giorni 2, 9, 16, 23 e 30 agosto con focus sui punti panoramici che la circondano e la possibilità di visitare le mostre presenti di Cortona On The Move.

Per informazioni su costi e per prenotare una delle esperienze 3470853916 o 3292118253, per conoscere meglio il programma di escursioni in trekking 3384737430. Le iniziative sono organizzate dalla Montagna Cortonese con la collaborazione di Omnia Guide, il contributo e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità