Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 09:59
Le Grazie apre la porta ai pellegrini

La porta giubilare di Santa Maria delle Grazie si aprirà per tutti i pellegrini domenica 24 Gennaio, festa di San Vincenzo, patrono del Calcinaio
CORTONA — L’apertura della porta Santa del Santuario di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio, porta giubilare per la zona cortonese, segue l’analoga apertura della Porta Santa presso al cattedrale di Arezzo e quella delle Porte designate dall'Arcivescovo Fontana per le varie zone della diocesi Arezzo-Cortona-Sansepolcro.
L’apertura è prevista per domenica 24 Gennaio, alle ore 15,30 i pellegrini e le associazioni si potranno ritrovare davanti all’edicola della Maestà del Sasso e da qui inizierà il pellegrinaggio verso il Santuario. Alle ore 16 poi si svolgerà l’apertura della Porta Santa e la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo.
Per la chiesa cortonese, il segno di carità che accompagnerà la celebrazione per ricevere l’ indulgenza, è la spesa sospesa, un gesto di solidarietà che possono fare tutti e in qualunque circostanza ritenga opportuno presso qualunque esercizio commerciale che aderisce al progetto concordato tra Caritas Calcinaio e Radio Incontri, Centro di Ascolto Caritas Cortona, Comune di Cortona e Associazioni Commercianti del Territorio
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI