Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 05 ottobre 2022 ore 16:54

Lavori alla rete elettrica, cambia la circolazione

Il cantiere di E-Distribuzione da lunedì 10 ottobre apre dalla sommità di via Guelfa. Diminuisce di 18 posti anche in piazza del Mercato



CORTONA — Cominciano da questo lunedì 10 ottobre i lavori alla rete elettrica nel centro storico e arrivano le prime variazioni al traffico. Il cantiere di E-Distribuzione, società del Gruppo Enel, partirà dalla sommità di via Guelfa, in corrispondenza con l’incrocio con via Ghibellina e quindi la circolazione stradale subirà delle modifiche. Entrando da Porta Sant’Agostino non si potrà più raggiungere piazza della Repubblica, al momento sarà consentito il transito su via Mura del Mercato e via San Sebastiano. Il divieto di transito su via Guelfa riguarderà anche i titolari di permesso Ztl, i lavori procederanno verso la porta d’accesso, prevedono la rimozione della pavimentazione in pietra, la sostituzione della rete elettrica e il successivo ripristino delle pietre. Da via Guelfa si potrà raggiungere l’incrocio con via Ghibellina, e quindi piazza della Repubblica, solo a piedi.

Per consentire il cantiere diminuiscono di 18 unità anche i posti auto al parcheggio in piazza del Mercato, laddove sarà ubicata l’area deposito. Le novità e le relative variazioni al traffico erano state annunciate dal Comune e da E-Distribuzione lo scorso 15 settembre, la società del Gruppo Enel ha infatti previsto un piano di lavori da mezzo milione di euro che porterà notevoli benefici ai residenti e alle imprese del centro storico di Cortona. Il risultato sarà quello di maggiore capacità di fornitura elettrica, impianti più moderni che riducono i tempi di riattivazione in caso di blackout e più potenza disponibile con la possibilità di installare colonne di ricarica per mezzi elettrici.

Questo primo cantiere proseguirà fino a novembre per poi lasciare spazio alle attività natalizie per poi riprendere nel 2023 con ulteriori interventi anche in piazza della Repubblica. L’Amministrazione comunale, ringraziando E-Distribuzione, avvisa che le variazioni al traffico potranno comportare disagi e auspica che i cantieri possano concludersi rapidamente portando i benefici attesi dai cittadini e dalle azienda del centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità