Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 12:40

La Rsa "Santa Rita" riapre le porte ai familiari

Da domenica 9 maggio saranno di nuovo consentite le tradizionali visite agli ospiti anche allettati nel pieno rispetto delle misure anti contagio



CORTONA — La residenza per la terza età “Santa Rita” di Terontola Alta, Cortona, riapre le porte ai familiari dei propri Ospiti: da domenica 9 maggio saranno possibili le “tradizionali” visite all’interno della struttura, anche agli ospiti allettati. 

Con coraggio ma con prudenza, attenendosi alla normativa vigente e seguendo le linee guida del gruppo Emmaus, a cui afferisce la struttura, la “Santa Rita” è tra le prime RSA ad aver già predisposto una ripartenza.

La Direzione accompagnerà i parenti in questo momento di grande emozione: i familiari saranno informati e formati, verranno osservate le linee guida ed eseguiti tutti i passaggi corretti per rendere gli incontri sicuri e piacevoli e per ridurre al minimo i rischi, in accordo con la Direzione Sanitaria.

“E' stata creata un’area esterna per gli incontri ed una interna da utilizzare in caso di maltempo, verrà richiesto alle famiglie di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite, ma siamo sicuri che l’impegno e lo sforzo ripagheranno con grandi emozioni e felicità” dichiara Marilena Menchetti, direttrice della struttura.

Lo staff della residenza, oltre che essere sottoposto a campagna vaccinale, continua ad utilizzare Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e viene sottoposto a screening periodici. La quasi totalità degli Ospiti vaccinata consente alla direzione di progettare questi momenti di riavvicinamento che costituiscono un importante passo avanti verso la normalità.

Le visite hanno luogo nel rispetto delle normative vigenti e delle linee guida aziendali, previo esito negativo di un tampone eseguito nelle 24 ore antecedenti. Saranno mantenute anche le modalità comunicative via telefono, tablet e incontri da vetro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno