Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Albania: rissa in Parlamento con urla, spintoni e fumogeni
Albania: rissa in Parlamento con urla, spintoni e fumogeni

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 15:26

A Terontola la Befana porta nuovi giochi

Mercoledì 6 Gennaio è in programma l’inaugurazione dei nuovi giochi del parco Madre Teresa nel centro di Terontola, novità anche per Camucia e Creti



CORTONA — L’intervento sul parco Madre Teresa a Terontola ha riguardato tutta l’area verde comprese l’illuminazione e la sicurezza: “Ogni volta – commenta il sindaco Basanieri - che realizziamo progetti concreti per migliorare la vita ed il gioco dei più piccini questo ci riempie di gioia e ci da un senso vero al nostro impegno amministrativo”.

L’area sarà animata da un mercatino dei tanti hobbisti del territorio, tanta musica e sorprese per i bambini. La cerimonia di inaugurazione dei giochi è prevista per le ore 17 e sarà presente anche Don Alessandro, parroco di Terontola per la benedizione delle nuove attrazioni.

Oltre all’area verde di Terontola gli interventi hanno riguardato anche sul parco Rondò a Camucia dove è stato installato un nuovo gioco per rendere l’area ancora più divertente, inoltre è stata donata una nuova veste e nuovi giochi anche all’area giochi di Creti.

“L’attività ludica-ricreativa svolge un ruolo molto importante nello sviluppo del bambino e siamo convinti che investire con continuità e serietà in quest’ambito sia l’unica strada per rendere la nostra comunità migliore a cominciare dai più piccoli.Nel 2016 – spiega Basanieri - sono previsti ulteriori interventi in varie aree giochi del territorio ed investimenti specifici per le aree ludiche e verdi.”

Consegna delle calze ai bambini da parte della Befana e la premiazione del concorso dei Presepi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio risale a qualche mese fa. Agnelli "Chi vive in un paese lo rispetta e tanto più lo deve fare chi viene da fuori"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità