Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:MONTEPULCIANO19°30°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 14:00

Il turismo chiede aiuto

L'assessore Attesti ha incontrato alcuni rappresentanti delle categorie legate al settore: "Ristori in base al calo dei fatturati delle imprese"



CORTONA — Sono decine anche nel territorio cortonese le guide, gli accompagnatori turistici, gli Ncc (noleggio con conducente), gli addetti ai musei e ai trasporti, come anche agenzie turistiche, guide ambientali, ristoratori e realtà del comparto ricettivo, che stanno soffrendo a causa della situazione di confinamento.

Questa mattina, prima che partissero per la manifestazione nazionale, l’assessore al Turismo Francesco Attesti ha voluto incontrare una rappresentanza degli addetti ai lavori (Laura Santiccioli e Carol Coller, guide turistiche e Francesco Calzini, Ncc), presente anche Lucio Gori, di Confesercenti.

“Chiediamo al Governo di attuare tutte le misure per sostenere la ripresa del comparto - ha dichiarato Attesti - Pensiamo alla questione dei ristori che anziché basarsi sui codici Ateco, dovrebbe tenere in considerazione il calo dei fatturati delle imprese. Ribadiamo la necessità di consentire l’apertura dei musei e dei luoghi espositivi anche nei fine settimana e di consentire l’organizzazione di tour ed escursioni nella natura in totale sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ampliamento dell’orario di funzionamento delle scale mobili. A partire dal 20 luglio saranno attive ogni sera fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità