Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 03 agosto 2022 ore 17:30

Il nido aperto ad agosto ha fatto il pienone

Sono ben 21 i piccoli iscritti per questa settimane e 17 i bimbi che andranno all'asilo anche la prossima



CORTONA — Buoni riscontri per l’iniziativa Infanzia-estate, l’operazione che a Cortona sta consentendo di tenere aperto l’asilo nido anche ad agosto: sono 21 i bambini iscritti questa settimana e 17 per la prossima.

"L’Amministrazione comunale di Cortona, recependo le istanze delle famiglie e grazie alla collaborazione con la cooperativa delle educatrici, ha potuto dare una risposta alle esigenze dei bambini e dei loro genitori - dichiara l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati - devo ringraziare per la disponibilità tutte le educatrici, sottolinenando come un territorio turistico come il nostro debba prevedere delle risposte per tutte quelle famiglie che lavorano in questo comparto attualmente in ‘alta stagione’, come per tutti quei nuclei familiari occupati in altri settori professionali e che non possono andare in ferie durante questo mese. Vorrei inoltre sottolineare l’ampia offerta di centri estivi che alcune associazioni sportive e culturali stanno portando avanti contribuendo a dare una ulteriore risposta".

Pur trattandosi di un’attività al di fuori dell’anno educativo dei nidi dell’infanzia, l’Amministrazione ha tenuto in funzione il servizio mensa per un’offerta quanto più completa.

A Cortona i bambini possono contare sul nido Il Castello di Camucia e sulla professionalità delle sei educatrici al lavoro, oltre a quella di operatrici ausiliare e giovani del servizio civile, si tratta di attività all’aperto che si svolgono nel giardino del nido.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità