Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 13:08

Il Maec e l'associazione carabinieri collaborano

Firmato un accordo per la promozione e valorizzazione del patrimonio culturale. Previsti anche degli sconti per gli iscritti



CORTONA — Firmato un accordo di collaborazione fra il Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona e l’Associazione Nazionale Carabinieri. 

La sinergia fra le due realtà è stata stipulata per favorire la reciproca collaborazione su più fronti. Si va dalla promozione alla ricerca, dalla formazione alla valorizzazione del patrimonio culturale, dalla collaborazione scientifica all’organizzazione di manifestazioni culturali.

Nell’atto di collaborazione è prevista anche una serie di sconti di cui i componenti dell’Associazione possono beneficiare per visitare il museo o il parco archeologico.

L’iniziativa è stata presentata dal sindaco di Cortona Luciano Meoni, dal presidente del Comitato tecnico del Maec Nicola Caldarone, dal segretario dell’Accademia Etrusca Paolo Bruschetti e da Sergio Biagini, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Fra tutti gli esponenti c’è la volontà di realizzare nuove sinergie per valorizzare il patrimonio storico artistico del Maec e l’attività dell’Associazione.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 11 a Foiano della Chiana. Ferita anche una donna di 40 che che viaggiava con il centauro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS