Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Toscani in TV venerdì 24 febbraio 2023 ore 12:05

Gli studenti e la poesia in onda su Rai Uno

Sabato 25 febbraio va in onda 'Generazione Tsunami' condotto da Tiberio Timperi, Monica Setta e Ingrid Muccitelli



CORTONA — "Cos’è per te una poesia? E cos’è per te un poeta?" Sono alcune delle domande che lo 'psicologo di strada' Stefano Pieri ha rivolto alle studentesse e agli studenti di Cortona. Sono gli ingredienti del servizio che verrà trasmesso su Rai Uno durante il programma 'Generazione Tsunami', in diretta questo sabato 25 febbraio alle ore 10.

La trasmissione conterrà la clip registrato a Cortona alcuni giorni fa, a seguire tutto il programma sarà visibile sulla piattaforma RaiPlay.

Condotto da Tiberio Timperi, Monica Setta e Ingrid Muccitelli, "Generazione Tsunami" dedica ai giovani un bello spazio e li rende protagonisti su varie tematiche. Quelli coinvolti sono stati i gli studenti delle scuole medie di Montecchio e Mercatale. Il tema abbinato a Cortona è quello della poesia, un elemento che si mescola all’arte e al paesaggio grazie alle riprese del regista Andrea Rispoli. Presente in studio e protagonista delle clip cortonesi è Stefano Pieri, psicologo e psicoterapeuta, che ha dialogato con le ragazze e i ragazzi in piazza e all’interno del museo Maec. L’Amministrazione comunale ringrazia gli autori della trasmissione e la Rai per aver scelto Cortona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità