comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12°23° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
«Se mi riprendi ti butto a mare»: troupe Rai minacciata con spintoni e calci sul lungomare di Bari

Sport venerdì 07 aprile 2017 ore 10:55

Gara femminile nazionale di bocce

La A.S.D. Cortona Bocce organizza per il 9 Aprile il 15° Trofeo Città di Cortona, manifestazione sportiva con maggior risonanza a livello nazionale



CORTONA — Il 15° Trofeo Città di Cortona è una gara individuale femminile a carattere nazionale, alla quale parteciperanno, come accade ormai da molti anni, le massime esponenti del boccismo femminile italiano nonché mondiale quali come Germana Cantarini della Canottieri Bissolati (Cremona) ed Elisa Luccarini della società Bentivoglio (Reggio Emilia), ma anche Loana Capelli (Canova Budrio, BO), Chiara Morano (Trem Osteria Grande, BO) Maria Losorbo (Rinascita, MO) e Marina Braconi (Bentivoglio, RE).

Si prevedono quindi partite combattute ed un alto livello di gioco fin dalle fasi eliminatorie che si disputeranno dalle 9.00 della mattina nell’impianto di Tavarnelle, ma anche nei bocciodromi di Arezzo, Sansepolcro e Chianciano.

A difendere i colori della Cortona Bocce ci saranno Giulia Pierozzi, Anna Maria Giliarini e Tommasina Fiorenzi, che dopo la buona prestazione ai Campionati Regionali dello scorso 1 Aprile, cercheranno di mantenere il Trofeo nel bocciodromo di Tavarnelle.

A contendersi il podio per la Toscana anche le tre Campionesse regionali Enza Lombardi (Affrico, FI – cat. A), Boguslawa Ksepa (Grossetano, GR – cat. B) e Donella Violi (Monsummanese, PT – cat. C), oltre alle aretine Ivana Arati e Lorita Leonori (Bocce Arezzo), Ada Rumori (Biturgia) e le fiorentine Alba Vaccaro (Scandiccese), Sandra Mensini (Sestese) e la giovanissima Martina Palombo (Il 45).

Le fasi finali avranno luogo a partire dalle 14.30 presso il bocciodromo comunale di Tavarnelle, sede della ASD Cortona Bocce, dopo la breve pausa per il pranzo, organizzato dalla stessa società nelle sale degli impianti sportivi. La direzione della gara è stata affidata al sig. Riccardo Antolini, arbitro nazionale del Comitato FIB di Ferrara.

E' importante inoltre ricordare che il 15° Trofeo Città di Cortona, come ormai da alcuni anni, è anche Memorial Enzo Basanieri, promotore dello sport nel territorio della Val di Loreto, a cui infatti è intitolato anche il bocciodromo stesso.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità