Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 15 novembre 2021 ore 10:17

Ecco le borse di studio per gli studenti migliori

Pubblicati i due bandi dell'iniziativa promossa nel segno di "Danilo Camorri". Uno riguarda gli universitari, l'altro gli alunni di 5° Superiore



CORTONA — Pubblicati i bandi delle borse di studio "Danilo Camorri", l’iniziativa per premiare i migliori studenti cortonesi è stata presentata lo scorso aprile dall’Amministrazione comunale, grazie alla volontà di Francesco e Michela Camorri, figli del noto imprenditore. L’obiettivo dei bandi è quello di valorizzare alcune figure di giovani professionisti che al momento sono difficili da trovare nel mercato del lavoro.

Dopo l’approvazione del regolamento da parte del Consiglio comunale, ora i due bandi sono aperti e si possono scaricare dalla sezione "avvisi" del sito web del Comune. Si tratta di due misure destinate rispettivamente agli studenti delle scuole di istruzione superiore e a coloro che frequentano corsi universitari di Ingegneria Informatica o equipollenti. Requisito fondamentale è quello della residenza nel comune di Cortona, mentre la graduatoria sarà stabilita valutando le performance degli studenti.

Per i primi due studenti universitari in graduatoria è previsto un contributo del valore di 2 mila euro cadauno, mentre per il migliore studente dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado è previsto un contributo "post maturità" del valore di 500 euro. Le domande si possono presentare fra il 15 novembre e le ore 12 del 15 dicembre nelle modalità illustrate nei bandi.

"Siamo soddisfatti di vedere partire queste due iniziative - dichiara l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati - colgo questa occasione per ringraziare la famiglia Camorri per aver messo in campo un investimento sul futuro dei nostri giovani".

"Crediamo che questa possa essere un’opportunità per i nostri giovani - dichiara il sindaco Luciano Meoni - è importante che dal territorio arrivino risposte e ora ci attendiamo dai nostri ragazzi una bella partecipazione, in bocca al lupo a tutti".

Bando per universitari (Ingegneria informatica o dell’Informazione)

https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=35628

Bando per studenti di 5^ superiore

https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=35627


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno