Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi

Cultura Venerdì 02 Settembre 2022 ore 10:17

Domenica tra gli Etruschi e l'olio d'oliva

Alla scoperta dell'uso che nell'antichità veniva fatto del cosiddetto olio verde al parco archeologico del Sodo



CORTONA — Conoscere l’olio d’oliva o meglio conoscerne gli usi che ne facevano i popoli dell’antichità. Ecco un nuovo appuntamento con "Etruschi una volta al mese", l’iniziativa che Aion Cultura, Coop Culture e Itinera organizzano al Parco archeologico del Sodo domenica 4 settembre alle 10,30.

Si tratta del terzo incontro della serie ed è dedicato alle tecniche di produzione e gli usi nel mondo etrusco dell’olio d’oliva, ne parleranno Eleonora Sandrelli e Valter Fattorini.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cortona, dal Maec, dalla Direzione regionale dei Musei della Toscana e dalla Soprintendenza archeologica della Toscana, per prenotazioni, informazioni e costi: 0575630415 o www.cortonamaec.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sbocciano le piazze e le vie del centro: camminate e visite guidate, caccia al tesoro, concorso floreale e laboratori per bambini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità