Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la disperazione degli abitanti di Casamicciola: «Qui è un macello...»

Attualità sabato 17 settembre 2022 ore 12:40

Diluvio, super lavoro per il ripristino dei danni

Operai del Comune al lavoro per sistemare strade e fossati. Problematiche anche nella zona dalla montagna



CORTONA — Il violento nubifragio della notte fra il 15 e il 16 settembre lascia ancora strascichi. Ed il cielo continua a non essere clemente, vento forte e pioggia stanno sferzando anche oggi l'Aretino. Intanto, gli operai dell’amministrazione comunale cortonese stanno effettuando interventi e sopralluoghi per il ripristino dei danni causati dal maltempo.

Oltre alle "storiche" criticità dei centri urbani di Camucia e Terontola, sulle quali proseguiranno gli interventi di miglioramento idraulico insieme agli enti e alle istituzioni competenti, si registrano problematiche nella zona della montagna dove in queste ore si sta concentrando il lavoro del personale della manutenzione. Le squadre coordinate dall’ufficio tecnico sono già intervenute a Poggioni, questa mattina hanno operato nella zona di Vaglie e proseguiranno nelle zone colpite ripristinando strade e fossati.

L’amministrazione comunale, ringraziando tutta la macchina della Protezione civile comunale per quanto dimostrato anche in questa occasione, ricorda ai privati proprietari di terreni di porre la massima attenzione nella manutenzione dei propri fossati, al fine di aumentare la difesa idraulica del territorio. Si ricorda ai proprietari frontalieri delle strade vicinali, dove non è possibile un intervento diretto del Comune, che all’indirizzo https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=34666 è disponibile il modulo per la richiesta di materiale per il rifacimento dei fondi stradali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco il nuovo allestimento della rotatoria di via dei Mori a cura della Cortona Doc che testimonia l'identità del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità