Attualità sabato 20 febbraio 2021 ore 17:30
Covid, 30 nuovi casi e 2 decessi al San Donato

L'area aretina della vallata sta registrando numeri più importanti, in particolare oggi Castiglion Fiorentino ha 10 contagi in più
CORTONA — Nell'ultima giornata si sono registrati 30 nuovi casi positivi in Valdichiana, con una prevalenza nell'area aretina, in particolare Castiglion Fiorentino con 10 casi in più rispetto a ieri.
L'area senese invece, da alcuni giorni presenta una situazione più sotto controllo. Oggi conta 6 casi.
Ecco la suddivisione per Comune in base ai dati forniti dalla Asl Toscana sud est nel report quotidiano:
Valdichiana Aretina (24)
Castiglion Fiorentino 10
Civitella 3
Cortona 1
Foiano 4
Marciano 1
Monte San Savino 5
Valdichiana Senese (6)
Chiusi 1
Montepulciano 4
Sinalunga 1
Il numero di nuovi casi positivi nella Asl è pari a 230, di cui 97 nella provincia di Arezzo (ieri 54) e per i quali sono stati effettuati 1885 tamponi (ieri 2.085). Le persone positive in carico sono 1.062. Oggi si registrano 15 guarigioni ma anche 2 decessi. Si tratta di due donne, una di 75 anni e una di 86 anni, morte al San Donato.
Sono invece 102 i nuovi positivi nella provincia di Siena (ieri 73) e per i quali sono stati effettuati 1422 tamponi (ieri 1053). Le persone positive in carico sono 1138. Oggi si registrano 20 guarigioni.
Per una panoramica sui dati regionali relativi alla diffusione del Covid, clicca qui
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI