Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 19:30

Così acqua e metano arrivano anche a Pietraia

Incontro pubblico di presentazione di presentazione del progetto tra Comune, tecnici e rappresentanti di Centria, Coingas, Nuove Acque



CORTONA — Una nuova sinergia fra Amministrazione comunale, cittadini e società partecipate sta portando un ulteriore risultato concreto per la frazione di Pietraia. È quanto è stato presentato ieri sera, giovedì 4 maggio, nel corso dell’assemblea pubblica che si è tenuta nella sala civica, per illustrare il prolungamento della rete idrica e del metano. 

"Abbiamo ottenuto un grandissimo risultato - dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoni - abbiamo unito le forze insieme a Centria ed a Nuove Acque per un intervento che porterà gas naturale e risorsa idrica alla frazione di Pietraia. È un intervento impegnativo che si aggira intorno a 1,7 milioni di euro con una compartecipazione fra Comune di Cortona, cittadini e società pubbliche. Il risultato sarà quello del raggiungimento delle utenze della frazione e anche delle zone limitrofe".

L’incontro pubblico di presentazione si è svolto insieme ai tecnici e rappresentanti di Centria, Coingas, Nuove Acque e alla popolazione. «Si tratta di un altro risultato che non era scontato e che in prima persona come sindaco ho voluto fortemente insieme a tutta la maggioranza. Un risultato che ci rende orgogliosi, perché un’altra frazione viene così raggiunta dalle reti dei servizi pubblici per l’acqua e il metano», conclude Meoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità