Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 15:51
Contro il contagio, mascherina anche all'aperto

Ordinanza del sindaco per tutelare i visitatori nei luoghi degli eventi di Natale e dei mercati. In vigore da domani fino al 9 gennaio
CORTONA — Limitare ogni possibilità di contagio e garantire ai tanti visitatori di fruire degli eventi di Natale in massima sicurezza. Così il sindaco di Cortona, Luciano Meoni, ha emesso l'ordinanza che impone l'obbligo della mascherina anche all'aperto nei luoghi degli eventi natalizi e durante i mercati settimanali.
L'obbligo scatta da domani, venerdì 3 dicembre e prosegue fino al 9 gennaio.
Secondo quanto previsto dall’ordinanza n. 35 del 2 dicembre 2021, l’obbligo di mascherina all’aperto scatta anche laddove sia possibile il rispetto del distanziamento minimo previsto (di 1 metro) durante tutti gli eventi e manifestazioni che si svolgeranno nel territorio del Comune di Cortona in occasione della manifestazione "Cortona Christmas 2021". Allo stesso modo sarà obbligatorio indossare la mascherina anche nell'area dei mercati settimanali di Cortona, Camucia, Terontola e Mercatale ed in generale in tutti gli eventi all'aperto che si svolgeranno nel territorio.
"Adottiamo questo provvedimento per garantire le migliori precauzioni - spiega il sindaco Meoni - abbiamo organizzato molti eventi, il territorio sta rispondendo e abbiamo il compito di permettere a tutti di potervi partecipare serenamente, consapevoli dell’emergenza sanitaria in atto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI