Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 15:51

Contro il contagio, mascherina anche all'aperto

Luciano Meoni, sindaco di Cortona

Ordinanza del sindaco per tutelare i visitatori nei luoghi degli eventi di Natale e dei mercati. In vigore da domani fino al 9 gennaio



CORTONA — Limitare ogni possibilità di contagio e garantire ai tanti visitatori di fruire degli eventi di Natale in massima sicurezza. Così il sindaco di Cortona, Luciano Meoni, ha emesso l'ordinanza che impone l'obbligo della mascherina anche all'aperto nei luoghi degli eventi natalizi e durante i mercati settimanali.

L'obbligo scatta da domani, venerdì 3 dicembre e prosegue fino al 9 gennaio. 

Secondo quanto previsto dall’ordinanza n. 35 del 2 dicembre 2021, l’obbligo di mascherina all’aperto scatta anche laddove sia possibile il rispetto del distanziamento minimo previsto (di 1 metro) durante tutti gli eventi e manifestazioni che si svolgeranno nel territorio del Comune di Cortona in occasione della manifestazione "Cortona Christmas 2021". Allo stesso modo sarà obbligatorio indossare la mascherina anche nell'area dei mercati settimanali di Cortona, Camucia, Terontola e Mercatale ed in generale in tutti gli eventi all'aperto che si svolgeranno nel territorio.

"Adottiamo questo provvedimento per garantire le migliori precauzioni - spiega il sindaco Meoni - abbiamo organizzato molti eventi, il territorio sta rispondendo e abbiamo il compito di permettere a tutti di potervi partecipare serenamente, consapevoli dell’emergenza sanitaria in atto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lettera del sindaco e dell'assessore Cappelletti all'azienda. Si tratta del servizio di Manciano, la comunicazione arrivata al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità