Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MONTEPULCIANO7°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Attualità sabato 28 maggio 2022 ore 21:00

Con un solo scavo acqua e gas per la frazione

Acquedotto e metanizzazione: incontro pubblico a Pietraia tra il sindaco Meoni, Centria, Nuove Acque e i cittadini



CORTONA — Un’occasione per progettare il futuro del territorio, a Pietraia in tanti hanno partecipato ieri sera all’incontro pubblico dedicato agli investimenti in tema ambientale ed energetico. Il sindaco Luciano Meoni ha portato nella frazione cortonese i vertici di Centria e Nuove Acque.

"Voglio ringraziare i presidenti Franco Scortecci e Paolo Nannini - ha dichiarato il primo cittadino cortonese - abbiamo condiviso insieme alla cittadinanza le modalità con cui sarà fattibile questo importante investimento". Al centro della discussione c’è stato il progetto di estensione della rete idrica e dell’infrastruttura per il metano. Si tratta di una doppia possibilità per la frazione di Pietraia che potrà essere conquistata ottimizzando le risorse.

"Insieme ai residenti della zona abbiamo spiegato quali sono le condizioni che renderanno sostenibile l’investimento e che permetteranno, con un solo scavo, di far arrivare la condotta idrica e quella del gas naturale a Pietraia - spiega Meoni - è giusto che la popolazione conosca quali sono gli impegni delle società pubbliche e quali sono i costi di questa nuova infrastruttura, con la consapevolezza che l’Amministrazione comunale farà la propria parte, come avvenuto per Fossa del Lupo. Questi progetti sono obiettivi del programma elettorale sostenuto dalla maggioranza - prosegue il sindaco - la loro valenza è testimoniata dalla partecipazione dei cittadini alla serata. Gli uffici del Comune sono a disposizione per coloro che avessero bisogno di informazioni, il prossimo passaggio riguarderà la frazione di Creti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’incidente nella tarda serata in via d’Arezzo. In ospedale un ragazzo di 21 anni e due uomini di 71 e 68 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità