Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 19 ottobre 2021 ore 16:54

Collini nuovo primario di Chirurgia alla Fratta

Nominato il medico specializzato in robotica e nel trapianti renali con importanti esperienze presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Siena



CORTONA — Andrea Collini guiderà per i prossimi cinque anni la Chirurgia Generale dell'Ospedale della Valdichiana.

“Ancora un incarico che va a potenziare il nostro team di professionisti negli ospedali. La nomina del dottor Collini - dichiara il direttore generale della Asl Tse Antonio D'Urso - è parte di questo percorso che mira a dotare l'azienda di tutti gli strumenti per affrontare le sfide del dopo pandemia. Come direttore generale, conclude D'Urso, sono particolarmente soddisfatto che lavoro che stiamo facendo nel rafforzamento del nostro personale sanitario. In questi mesi non ci siamo mai fermati e la nomina del dottor Collini dimostra la vicinanza anche verso gli ospedali del territorio.”

Andrea Collini chirurgo di grande esperienza proviene dalla scuola chirurgica pisana ed ha ricoperto responsabilità di alto profilo presso l'AOU Senese, dove negli ultimi anni si è specializzato nella chirurgia robotica e dei trapianti renali.
“Sono onorato di poter collaborare al rafforzamento della chirurgia generale dell’ospedale di Cortona, dichiara Andrea Collini, e ringrazio il direttore generale e il direttore sanitario per la fiducia. Sono certo che assieme alle ottime professionalità già presenti, non solo nella unità di Chirurgia Generale, ma anche nelle altre valide strutture ospedaliere, potremo riuscire a potenziare l’attività chirurgica ed offrire un servizio di livello sia alla popolazione locale che a pazienti delle zone limitrofe”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità