Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 08:59

Cinema all'aperto, un inizio con il botto

La stagione estiva ha aperto con 5 serate sold out per la proiezione del film girato in città. Ecco il cartellone dei prossimi appuntamenti



CORTONA — Cinque serate da tutto esaurito hanno dato la spinta alla novità dell’estate cortonese. Da sabato 26 giugno ha preso il via la rassegna cinematografica al rondò dei giardini del Parterre. 

Il cartellone prevede 15 film, spalmati in un programma di 21 serate. L’iniziativa è del Comune di Cortona e dell’Accademia degli Arditi ed è stata possibile dopo alcuni interventi tecnici nell’arena dei giardini del Parterre.

La scorsa estate sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza della gradinata, un passo indispensabile per restituire al pubblico questo luogo, adesso ecco il programma di incontri.

"Abbiamo pensato ad una rassegna dedicata alle famiglie, ma anche ai visitatori - dichiara l’assessore alla Cultura Francesco Attesti - Siamo stati per mesi in astinenza da esperienze culturali in presenza e abbiamo voluto subito organizzare questa opportunità nel pieno rispetto delle normative Covid19. Crediamo che questo spazio possa diventare oltre che una nuova arena cinematografica anche un nuovo palcoscenico per spettacoli, musica e teatro".

Il cartellone prevede per il prossimo fine settimana (3-4 luglio) la proiezione di "Crudelia", sabato 10 luglio il classico Disney "Tom e Jerry", poi domenica 11 luglio il grande cinema con il film premio Oscar "Nomadland". Si prosegue ogni fine settimana fino al 29 agosto con: "100% lupo", "Comedians", "The Father", "Genitori vs. Influencer", "Cattivo poeta", "Jungle Cruise", "Peter Rabbit 2", "I Croods 2" e "Un altro giorno". Da segnalare anche lo spettacolo di Sosta Palmizi della rassegna "Cinema è danza" con "Une joie secrete", domenica 22 agosto.

Gli appuntamenti sono stati aperti sabato scorso dal film 100% cortonese "Bischeri a mano armata - il manufatto - Cortona 70’s" che ha fatto registrare cinque serate da tutto esaurito. "Ci è sembrato doveroso dedicare il primo appuntamento di ‘Cinema sotto le stelle’ a questa produzione - ha dichiarato il sindaco di Cortona, Luciano Meoni - voglio ringraziare tutto lo staff e tutto il cast del film per aver realizzato un lavoro che ha avuto il merito di mettere insieme oltre 200 persone e di creare un’atmosfera di grande partecipazione intorno alla nostra città". 

In considerazione del triplo sold-out per il film cortonese, il programma prevede altri appuntamenti da sabato 7 agosto.

Le proiezioni dei film iniziano alle 21,30, la prevendita è gestita da Terretrusche, con possibilità di acquisto anche dal sito http://ticketing.terretrusche.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità