Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:MONTEPULCIANO24°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 18:40

Torna il Valdichiana Grand Tour

Dal primo luglio con due novità. L'offerta turistica per i viaggiatori diventa sempre più ampia ed importante



CORTONA — Con il progredire delle riaperture l’offerta turistica per i viaggiatori diventa sempre più ricca. Dal primo luglio riparte infatti il "Valdichiana Gran Tour" e la novità di quest’anno è il "tour verde" che unirà la Valdichiana senese in una triangolazione fra il Trasimeno, il Valdichiana Village e la città di Cortona. Il servizio adatto a viaggiatori singoli o a famiglie viene effettuato con "open bus" un modo per godersi il viaggio che unisce alcuni bei borghi fino alla città di Cortona.

"Come amministrazione comunale - spiega l’assessore al Turismo Francesco Attesti - abbiamo investito per la creazione di questo itinerario. Si tratta di una nuova modalità per attrarre visitatori nel nostro centro storico che si rivolge ad un segmento di turisti che altrimenti sarebbe difficile intercettare. Il nostro obiettivo è quello di mettere Cortona al centro di un’offerta diversificata, grazie a questo servizio turistico faremo circolare anche la promozione degli eventi del territorio".

Il "tour verde" accompagna i visitatori fra Montepulciano, Chianciano, Castiglione del Lago, Cortona e il Valdichiana Village ogni martedì e venerdì offrendo supporto con audio guida multilingue.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Raggiravano i malcapitati rifilandogli prodotti scadenti e svuotando loro il portafogli. Beccati e denunciati dai Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità