Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:MONTEPULCIANO24°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 13:00

"Chi è di scena?", rassegna al parco archeologico

Ciclo di spettacoli teatrali per adulti e bambini. Primo appuntamento è per domenica prossima 27 giugno con "L'Ulissea"



CORTONA — Al via, al Parco Archeologico di Cortona, una nuova rassegna di spettacoli teatrali per adulti e bambini, un’offerta culturale e di intrattenimento fatta su misura per le famiglie. 

Si comincia domenica 27 giugno alle 18 con "L’Ulissea", passando per domenica 22 agosto con "Stornelli infernali" e si arriva fino al 29 agosto con "Principessa Triste". Gli spettacoli sono a cura dell’associazione Trabagai e miscelano narrazione e musica, oltre che performance artistiche di burattini. Gli spettacoli sono organizzati da Aion Cultura, Coop. Itinera e Coop. Culture nell’ambito della rassegna estiva al Parco Archeologico di Cortona con il sostegno del Comune di Cortona, Maec e il patrocinio della Direzione regionale musei della Toscana - Soprintendenza archeologica.

Domenica 27 giugno alle 18

"L'Ulissea", a cura di Teatro Trabagai

Spettacolo ispirato e tratto dall'Odissea di Omero: il racconto, comico poetico ed accattivante, del fantastico viaggio di Ulisse dalla distruzione di Troia fino alla sua patria in Itaca. Due menestrelli narrano, cantano, suonano ed interpretano personaggi nella magia di un mondo affascinante e pieno di creature a tratti bizzarre, bizzose e terrificanti. Lo spettacolo è un intreccio originale tra teatro, letteratura, cultura popolare e comicità, ed intervalla la narrativa con versi dell'Odissea cantati su melodie popolari del sud Italia.

Voce e mandolino Giorgio Monteleone, voce e chitarra Elena Farulli.

Domenica 22 agosto alle 18

Stornelli infernali", a cura di Teatro Trabagai

Spettacolo ispirato e tratto dall'Inferno di Dante Alighieri. Due menestrelli raccontano, in maniera comica ma fedele, il rocambolesco viaggio di Dante e Virgilio, intervallando la narrativa con versi della Divina Commedia cantati su arie popolari. Un originale intreccio tra teatro, letteratura, cultura popolare e comicità.

Voce e chitarra Elena Farulli, voce e mandolino Giorgio Monteleone.

Domenica 29 agosto alle18

"Principessa triste", a cura di Teatro Trabagai

Un pentolaio arriva con il suo carretto pieno di pentole e si presenta ai bambini: interagisce con loro e davanti a loro, come per magia, trasforma il carretto in un castello, dalle cui finestre si affaccia la principessa triste. Catapultato nella storia che lui stesso sta raccontando, il pentolaio si troverà ad affrontare diverse peripezie per rendere felice la principessa. Una fiaba classica russa “la principessa triste”, che nella nostra versione liberamente riadattata tocca temi come il consumismo, l'amicizia, la solidarietà.
Spettacolo per due attori e burattini con Elena Farulli e Giorgio Monteleone

Per info e prenotazioni: 

Maec, tel 0575/630415

mail:  cortonamusei@itinera.info

Costo spettacoli:

Adulti € 8

Bambini € 6

0-3 anni, gratuito.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Raggiravano i malcapitati rifilandogli prodotti scadenti e svuotando loro il portafogli. Beccati e denunciati dai Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità