Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Cronaca lunedì 06 dicembre 2021 ore 11:26

Caricano la spesa in auto e vengono derubate

Furti con destrezza all'uscita dei supermercati di Camucia e Castiglion Fiorentino. Prese di mira due pensionate



CORTONA — Almeno due le rapine fuori dai supermercati avvenute lo scorso 1 dicembre in Valdichiana. I malviventi hanno agito verso l'ora di pranzo a Camucia e Castiglion Fiorentino. Prese di mira due pensionate. Le donne, una volta uscite dal supermercato con le buste della spesa, sono state avvicinate da un componete di questa banda che, con una scusa banale le distraeva mentre i complici sottraevano la borsa alle vittime.

I Carabinieri delle Stazioni di Camucia e Castiglion Fiorentino, al termine di specifiche ed approfondite indagini e appena dopo qualche giorno dagli eventi, hanno individuato e denunciato all’autorità giudiziaria un gruppo di tre uomini, un 61enne residente a Milano, un 34enne e un 27enne, tutti disoccupati, gli ultimi due stranieri senza fissa dimora, dediti al furto con destrezza nei parcheggi dei supermercati.

Bottino dei due furti le carte di credito e di pagamento, un iphone 12 ed alcune centinaia di euro in contanti. Le indagini subito avviate dai carabinieri della Compagnia di Cortona per la ricostruzione dei fatti hanno consentito di individuare dapprima il mezzo utilizzato per la fuga e successivamente di identificare i tre uomini che sono stati poi intercettati nel territorio di San Giovanni Valdarno, grazie alle indicazioni fornite dai colleghi di Cortona. Sono in corso ulteriori specifiche attività investigative finalizzate ad accertare se i tre possano essersi resi responsabili di altri eventi criminosi di analoga natura avvenuti recentemente in Valdichiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lettera del sindaco e dell'assessore Cappelletti all'azienda. Si tratta del servizio di Manciano, la comunicazione arrivata al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità