Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Macchine che uccidono
Macchine che uccidono

Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 17:51

Cantarelli, operai in presidio davanti al comune

I lavoratori sono stati convocati in presidio dai sindacati per tenere alta l'attenzione sul caso. Il 14 novembre un incontro al Ministero



CORTONA — Presidio dei lavoratori della Cantarelli, azienda aretina con sede a Terontola specializzata in alta sartoria per uomo, davanti al Comune. 

Le maestranze, circa 200, di cui in buona parte in cassa integrazione, stanno ancora aspettando risposte dal commissario che ha preso ulteriore tempo per decidere sull'unica offerta finora arrivata per l'acquisto. 

Le segreterie delle organizzazioni sindacali Filtem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil della provincia di Arezzo hanno spiegato le motivazioni con le quali è stata indetta la manifestazione di protesta. "Dopo aver formalmente richiesto informazioni tanto al Ministero dello Sviluppo Economico che al Commissario senza esito alcuno - hanno detto - abbiamo ritenuto necessario chiamare le lavoratrici ed i lavoratori della Cantarelli a rappresentare un'altra volta pubblicamente la gravità della situazione". 

Intanto per il 14 novembre è stato fissato un incontro presso il ministero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio risale a qualche mese fa. Agnelli "Chi vive in un paese lo rispetta e tanto più lo deve fare chi viene da fuori"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità