Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 07:00

Bottega Baracchi, nuovo concept store

Inaugurazione il prossimo 13 e 14 maggio. La pandemia non ha fermato la Chef e Maitre de Maison de Il Falconiere a Cortona



CORTONA — Il difficile momento della pandemia non ha fermato Silvia Baracchi, Chef e Maitre de Maison de Il Falconiere a Cortona.

Tutt'altro, visto che il tempo passato forzatamente chiusi in casa ha stimolato la fantasia di Silvia, portandola a trasformare la già rinomata Bottega Baracchi, Wine Bar & Bistrò nel centro storico di Cortona, in un innovativo concept store multi brand (inaugurazione il prossimo 13 e 14 maggio), tutto scoprire e ..da gustare.

Silvia ha infatti scelto per i suoi amici e clienti solo le eccellenze della sua terra ad iniziare dalle prestigiose Telerie Busatti di Anghiari per proseguire con dettagli di arredo come ceramiche e porcellane, cristalli e bicchieri di famosi artigiani che sanno rendere uniche le tavole dei clienti.

Uno spazio che vede protagonista il design in tutte le sue forme: eleganti foulard disegnati dalla famosa pittrice Liudmila Radchenko, che espone anche i suoi quadri.

Lo shopping perde la sua valenza funzionale e acquista valore di esperienza, di percorso sensoriale, di conquista del comfort: la filosofia del nuovo concept store creato da Silvia Baracchi è proprio questa: acquistare a tavola, gustando uno dei deliziosi menù creati insieme all'inseparabile chef Richard Titi. 

di Claudio Zeni

Il cliente potrà ordinare non solo un piatto del menù ma il piatto stesso!

Il km vero e la stagionalità degli ingredienti, come pure una cucina fortemente bio, abbinati ai grandi vini della Cantina Baracchi, saranno motivo in più per visitare la nuova Bottega Baracchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno