Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:MONTEPULCIANO15°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ardea, la madre del killer Pignani: «Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato»

Sport giovedì 13 maggio 2021 ore 14:00

Bocce, vittoria per la squadra femminile

La bocciofila Sant’Angelo Montegrillo soccombe con un secco 7-1 contro la squadra cortonese



CORTONA — Altra vittoria per la squadra femminile della Cortona Bocce che si impone 7-1 in casa contro la Sant’Angelo Montegrillo (PG), in una giornata dal clima estivo al bocciodromo di Tavarnelle.

La terna cortonese formata da Anna Maria Giliarini- Loana Capelli-Elisa Fanicchi vince entrambi i set contro Paola Caparucci-Rita Abbati- Annunziata Gattaponi, esprimendo un bel gioco e senza mai apparire in difficoltà.

Doppia vittoria anche nell’individuale per Giulia Pierozzi su Luisa Filabbi, sebbene entrambi i set si siano giocati boccia su boccia e determinati proprio sul filo di lana.

Cortona va all’intervallo in vantaggio per 4-0, un punteggio che lascia ben sperare le padrone di casa.

Per le coppie entrano in campo Capelli-Pierozzi che, aggiudicandosi abbastanza agevolmente il primo set contro Baldassarri-Filabbi, determinano subito la vittoria dell’incontro. Si avvicendano poi alcuni cambi e l’inedita coppia Iordache-Luccarini cede 6-8 l’ultimo set alle avversarie, vendendo cara la pelle.

Sull’altro campo Fanicchi-Giliarini (sostituita da Fiorenzi) trovano qualche difficoltà nelle prime tornate di gioco ma il cambio porta il risultato sperato e le cortonesi vincono entrambi i set su Abbati-Gattaponi (2°set Torturo).

L’incontro termina con il punteggio di 7-1 e con la conquista di altri 3 punti preziosi per la Cortona Bocce, soprattutto in funzione del pareggio tra Sant’Erminio e Spello.

Prossimo incontro domenica 16 maggio alle 14,30 di nuovo in casa contro la bocciofila Spello, alla ricerca del riscatto dopo lo scontro dell’andata e soprattutto della conquista della prima posizione in classifica.

La scorsa settimana ha inoltre preso avvio la fase regionale del Campionato di Promozione. La Cortona Bocce si presenta ai nastri di partenza con le squadre di 1^ e 3^ categoria che debutteranno rispettivamente il 15 e il 22 maggio, entrambe in trasferta a Sansepolcro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova dislocazione dei banchi consentirà ai ristoranti di poter utilizzare gli spazi esterni. Obiettivo: il rilancio di tutte le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità