Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 13 maggio 2021 ore 14:00

Bocce, vittoria per la squadra femminile

La bocciofila Sant’Angelo Montegrillo soccombe con un secco 7-1 contro la squadra cortonese



CORTONA — Altra vittoria per la squadra femminile della Cortona Bocce che si impone 7-1 in casa contro la Sant’Angelo Montegrillo (PG), in una giornata dal clima estivo al bocciodromo di Tavarnelle.

La terna cortonese formata da Anna Maria Giliarini- Loana Capelli-Elisa Fanicchi vince entrambi i set contro Paola Caparucci-Rita Abbati- Annunziata Gattaponi, esprimendo un bel gioco e senza mai apparire in difficoltà.

Doppia vittoria anche nell’individuale per Giulia Pierozzi su Luisa Filabbi, sebbene entrambi i set si siano giocati boccia su boccia e determinati proprio sul filo di lana.

Cortona va all’intervallo in vantaggio per 4-0, un punteggio che lascia ben sperare le padrone di casa.

Per le coppie entrano in campo Capelli-Pierozzi che, aggiudicandosi abbastanza agevolmente il primo set contro Baldassarri-Filabbi, determinano subito la vittoria dell’incontro. Si avvicendano poi alcuni cambi e l’inedita coppia Iordache-Luccarini cede 6-8 l’ultimo set alle avversarie, vendendo cara la pelle.

Sull’altro campo Fanicchi-Giliarini (sostituita da Fiorenzi) trovano qualche difficoltà nelle prime tornate di gioco ma il cambio porta il risultato sperato e le cortonesi vincono entrambi i set su Abbati-Gattaponi (2°set Torturo).

L’incontro termina con il punteggio di 7-1 e con la conquista di altri 3 punti preziosi per la Cortona Bocce, soprattutto in funzione del pareggio tra Sant’Erminio e Spello.

Prossimo incontro domenica 16 maggio alle 14,30 di nuovo in casa contro la bocciofila Spello, alla ricerca del riscatto dopo lo scontro dell’andata e soprattutto della conquista della prima posizione in classifica.

La scorsa settimana ha inoltre preso avvio la fase regionale del Campionato di Promozione. La Cortona Bocce si presenta ai nastri di partenza con le squadre di 1^ e 3^ categoria che debutteranno rispettivamente il 15 e il 22 maggio, entrambe in trasferta a Sansepolcro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità