Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:MONTEPULCIANO16°30°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Sport martedì 13 aprile 2021 ore 08:42

Cortona Bocce, è un pari per le donne

Dopo un anno di stop riprendono le competizioni, ma tra alti e bassi



CORTONA — Finisce con un pareggio l’incontro tra la Cortona Bocce e la bocciofila Sant’Erminio nella prima giornata del campionato di società femminile.

Alti e bassi per tutte le atlete in campo che alla prima competizione dopo oltre un anno di stop hanno alternato buone giocate a momenti di totale blackout.

Cronaca:

Brillante inizio della squadra cortonese che ha visto Giulia Pierozzi conquistare i due set individuali contro Nada Caponi e nella corsia affianco pareggio della terna Fiorenzi-Capelli-Fanicchi su Rossi (Querci 2°set)-Barbarella-Stefanetti.

Si va al riposo sul punteggio di 3-1 e il pronostico è tutto in favore delle padrone di casa ma al rientro in campo la Cortona Bocce subisce una buona rimonta delle avversarie.

La coppia perugina formata dall’esperta Elsa Querci e dalla diciassettenne Ilaria Stefanetti strappa un altro pareggio su Capelli-Fanicchi ma è sulla corsia 2 che le ospiti Rossi-Barbarella si impongono in entrambi i set, nonostante i cambi del CT Trenti che ha giocato tutte le carte a sua disposizione, inserendo prima Giliarini per Fiorenzi e poi Luccarini per Pierozzi.

La squadra ha ricevuto il saluto dell’assessora allo Sport del Comune di Cortona Silvia Spensierati e del Delegato FIB Arezzo Domenico Prebenna.

Dopo la prima giornata, nulla di fatto in termini di classifica in quanto anche l’incontro tra Sant’Angelo Montegrillo e Spello si è concluso con il pareggio.

La prossima giornata (17/04) la Cortona Bocce sarà impegnata in sulle corsie di Spello contro la formazione più giovane del girone in cui militano le promettenti giocatrici umbre Gilda Franceschini e Laura Picchio, quest’ultima Campionessa Europea juniores (individuale e coppia) dell’ottobre 2019.

I risultati della giornata:
Sant’Angelo Montegrillo (PG) – Spello (PG) 4-4
Cortona Bocce (AR) – Sant’Erminio (PG) 4-4

La classifica

Sant’Angelo Montegrillo (PG) 1

Spello (PG) 1

Cortona Bocce (AR) 1

Sant’Erminio (PG) 1

Prossima giornata
Spello (PG) - Cortona Bocce (AR) sabato 17/04 alle 14.30
Sant’Erminio (PG) - Sant’Angelo Montegrillo (PG) domenica 18/04 alle 14.30


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiamava Paolo Gerli. L'incidente sulla Sp 31. Nell'impatto il centauro è finito nella scarpata, recuperato dai vigili del fuoco nella macchia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca