Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 11 marzo 2022 ore 19:25

Bilancio e lavori pubblici al centro del Consiglio

L'assise cortonese torna a riunirsi il 17 marzo dalle 15,30. Anche un atto d'indirizzo sul gemellaggio con Valletta Malta



CORTONA — Sono quattordici i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale che si terrà a Cortona il 17 marzo alle 15,30. Il presidente Nicola Carini aprirà la seduta con le pratiche di rito per poi dare la parola al sindaco Luciano Meoni per le comunicazioni e quindi ai consiglieri per la parte dedicata a interrogazioni, mozioni e atti di indirizzo.

Si segnala l’atto di indirizzo della maggioranza sulla proposta di "Gemellaggio Cortona – Valletta Malta", a seguire numerose pratiche relative al bilancio. Si parte con l’approvazione dell’aliquota comunale Irpef, la determinazione delle tariffe e aggiornamento del regolamento comunale, l’imposta comunale propria, la modifica del canone unico patrimoniale e del canone mercatale.

Sempre al sindaco spetta illustrare il punto sulle aree e fabbricati da destinarsi alla residenza e alle attività produttive e terziarie, con relativa verifica della quantità e determinazione prezzo di cessione.

Altre pratiche sono quelle relative al programma triennale dei lavori pubblici e del relativo elenco annuale, al Dup, documento unico di programmazione e al bilancio di previsione.

Fra le altre pratiche si voterà lo schema di convenzione relativo alla edificazione di un comparto sito in Cortona, località Terontola ed inserito in zona Bc Ter09 secondo il vigente regolamento urbanistico e le determinazioni per l’installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Al Consiglio comunale il pubblico potrà partecipare in presenza nei limiti della capienza della sala, previa esibizione del Greenpass, oppure seguire la seduta dalla pagina YouTube del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca