Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 03 gennaio 2022 ore 15:57

Arrivano soldi per la riqualificazione di Camucia

Luciano Meoni, sindaco di Cortona

Si tratta di 800mila euro, prime risorse del Pnrr. Ecco come verrano destinati. Altri progetti sono in attesa di ricevere finanziamenti



CORTONA — Sono i giorni del Pnrr. Sì perché dal governo  arrivano le risposte alle amministrazioni che hanno presentato progetti finanziabili con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Cortona ha ricevuto un finanziamento di 800mila euro per il piano di rigenerazione urbana di Camucia. Si tratta di due trance da 400mila ciascuna ed interessano il rifacimento di viale Regina Elena e Piazza Sergardi.

L’Amministrazione comunale libera risorse rispetto a quanto aveva previsto, ma non è finita qui perché altri progetti saranno sottoposti all’accesso ai fondi europei. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Luciano Meoni: "L’anno nuovo si apre con una bellissima notizia - dichiara il primo cittadino cortonese - vorrei complimentarmi con l’Ufficio tecnico e con l’ingegner Marica Bruni per aver colto al volo questa opportunità. Stavamo lavorando da mesi al progetto di riqualificazione di Camucia, puntiamo a dare nuovo impulso al nostro grande centro urbano creando una piazza completamente pedonale, salvaguardando le aree di sosta dei veicoli e così migliorando la vivibilità della cittadina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità