comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 18° 
Domani 10°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Politica venerdì 13 settembre 2019 ore 18:23

La tre giorni di Areadem nell'era Conte bis

A Cortona la convention della corrente del Pd che fa capo a Dario Franceschini. Gentiloni, Sassoli e Guerini sul palco dell'evento



CORTONA — Torna, a pochi giorni dalla nascita del Governo Conte 2, la convention di Areadem a Cortona che sarà chiusa domenica dall'intrervento di Dario Franceschini, tornato al vertice del ministero dei Beni culturali dopo l'alleanza tra Pd e M5S. Tema trasversale ai tre giorni, la sostenibilità declinata sotto il profilo ambientale, economico, sociale e culturale. 

Sul palco del complesso di Sant'Agostino, fino al 15 settembre, si alterneranno anche i big del partito come Paolo Gentiloni, fresco di nomina a commissario europeo e David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo. 

Nel primo giorno di convention, mentre deflagrava la polemica sulle nomine dei sottosegretari e sull'assenza dei toscani innescata dalla segretaria regionale del Pd Bonafé e da altri esponenti renziani, ha parlato tra gli altri Lorenzo Guerini, da pochi giorni ministro della Difesa: "Il Pd si attrezzi a questa nuova fase - ha detto - voglio essere molto chiaro, abbiamo celebrato un congresso su un quadro politico completamente diverso, ora profondamente cambiato". "Si pensava a una forte alternativa al governo dei populisti - ha poi aggiunto Guerini - e invece un pezzo della maggioranza che osteggiavamo è diventato alleato". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità