Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli sabato 15 gennaio 2022 ore 08:00

Anticipato lo spettacolo con Marisa Laurito

La popolare attrice sarà protagonista, insieme a Geppy Gleijeses e Benedetto Casillo, di "Così parlò Bellavista"



CORTONA — Un altro spettacolo di livello sta per andare in scena al "Signorelli". O meglio, la rappresentazione teatrale di "Così parlò Bellavista" si terrà prima del previsto.

Sarà quindi il 25 gennaio la data utile per vedere la popolare attrice Marisa Laurito salire sul palco del "Signorelli" assieme a Geppy Gleijeses e Benedetto Casillo.

"Così parlò Bellavista" è un adattamento teatrale di Geppy Gleijeses tratto dal film e dal romanzo di Luciano De Crescenzo.  

Lo spettacolo ripropone le scene più esilaranti del film come “il cavalluccio rosso”, ”la lavastoviglie”, “il Banco Lotto”, “la 500 tappezzata di giornali” e, naturalmente, il mitico contrasto tra il professor Bellavista e Cazzaniga. Tutte le scene sono incorniciate dalla scenografia di Roberto Crea che riporta il pubblico nel cortile del palazzo di via Foria dove è stato girato il film, con scale praticabili dall’interno e vari elementi carrellati subentranti dai lati e raffiguranti il tavolo dei pomodori, il negozio di arredi sacri, l’ascensore e il cenacolo.

Geppy Gleijeses cura anche la regia e recita con Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Vittorio Ciorcalo, Patrizia Capuano, Gianluca Ferrato (Cazzaniga) e con Elisabetta Mirra, Gregorio De Paola, Agostino Pannone Gino De Luca, Ester Gatta e Brunella De Feudis.

Lo spettacolo era inizialmente previsto per il 31 gennaio, sarà la biglietteria di Terretrusche a contattare tutti coloro che hanno già acquistato il biglietto e a procedere al rimborso qualora non sia possibile partecipare, considerata la modifica del calendario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura