Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEPULCIANO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cento giorni alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026: «Il 6 febbraio deve essere tutto pronto, per forza!»
Cento giorni alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026: «Il 6 febbraio deve essere tutto pronto, per forza!»

Attualità martedì 04 aprile 2023 ore 19:20

Amy è stato proclamato il cane più bello

L'esemplare di razza Springer di Mirko Valentini ha vinto il premio cinofilo Città di Cortona giunto alla 22esima edizione



CORTONA — Amy di Mirko Valentini conquista il premio cinofilo Città di Cortona. Il riconoscimento giunto alla 22esima edizione è andato al bellissimo esemplare di razza Springer, la cerimonia di assegnazione del trofeo è avvenuta sabato scorso nella sede Itas Vegni di Monsigliolo.

Erano 54 gli esemplari partecipanti, oltre ad Amy e Valentini, i premi sono andati a Aki, Setter inglese di Sergio Ceccarini. Per la categoria "Continentali" ha prevalso Zak, razza Kurzhaar, di Antonio Farinelli, mentre ad Amy di Valentini è andato anche il primo posto nella categoria "Cani da cerca".

La gara cinofila per ripopolamento fagiani è stata organizzata dal Comitato delle associazioni venatorie cortonesi con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. "Voglio complimentarmi con tutti i partecipanti per l’ottimo livello di questa edizione - ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura del Comune Paolo Rossi - siamo lieti di valorizzare la cultura cinofila e di essere al fianco del mondo venatorio, un plauso anche a tutti gli organizzatori del premio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Iniziativa dell’Assessorato alle Pari Opportunità per sensibilizzare e rafforzare la consapevolezza femminile contro ogni forma di violenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità