Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO17°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità lunedì 03 aprile 2023 ore 12:26

La città etrusca celebra la Passione di Cristo

Un calendario intenso di rievocazioni storiche legate alla tradizione religiosa. Si parte martedì da Tavarnelle



CORTONA — Cortona celebra l’arrivo della Pasqua con le sue antiche processioni e rievocazioni della Passione di Cristo. Il primo appuntamento è questo martedì 4 aprile a Tavarnelle con il corteo religioso che dalle ore 21 si muove da San Pietro a Cegliolo fino alla pieve di Sant’Eusebio, prevista la partecipazione del vescovo Andrea Migliavacca. 

Il Venerdì Santo il pastore della diocesi sarà presente alla processione di Cortona con partenza dalla chiesa dello Spirito Santo e conclusione in piazza della Repubblica con messaggio alla città del vescovo.

Da segnalare che venerdì 7 aprile processioni e rievocazioni avverranno anche a Creti e in particolare ad Ossaia, dove dalle 21,15 circa cento persone daranno vita alla triennale rievocazione della Passione di Cristo. La rappresentazione, i cui primi scritti risalgono al 1200, si svolge lungo le strade del paese con una bella partecipazione che coinvolge gli abitanti e tutte le realtà associative attive nella realizzazione di quadri animati, la conclusione si tiene nei pressi degli scavi della Villa Romana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno