Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:MONTEPULCIANO8°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo
Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo

Attualità sabato 14 gennaio 2023 ore 13:04

Altri lavori alla rete elettrica in centro storico

Il sindaco Luciano Meoni "entro primavera interventi conclusi, grazie a E-Distribuzione ma anche ai nostri concittadini"



CORTONA — Scatta la fase due per il cantiere di E-Distribuzione a Cortona: da questo lunedì 16 gennaio i lavori alla rete elettrica del centro storico interesseranno piazza della Repubblica, secondo quanto stabilito nel cronoprogramma condiviso fra la società del Gruppo Enel ed Amministrazione comunale. I lavori si svolgeranno nel lato basso della piazza, dall’incrocio con via Guelfa fino a piazza Alfieri.

L’obiettivo della società del Gruppo Enel è quello di aumentare la capacità di fornitura elettrica, di installare impianti più moderni che riducono i tempi di riattivazione in caso di blackout e di ottenere maggiore potenza, con la possibilità di installare colonne di ricarica per mezzi elettrici. E-Distribuzione sta investendo circa mezzo milione di euro nel centro storico di Cortona per consentire a imprese e cittadini di ottenere un servizio migliore.

"Entro primavera questi lavori saranno conclusi - spiega il sindaco Luciano Meoni - voglio ringraziare E-Distribuzione ma anche i nostri concittadini perché ogni volta in cui si apre un cantiere nella nostra città è inevitabile che ci siano dei disagi, crediamo però che questo progetto porterà indubbi benefici ai residenti e a tutte le imprese del centro storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno