Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 06:30

Corsi di italiano per stranieri

Le lezioni si svolgono presso le aule della biblioteca comunale negli spazi della Casa della Cultura, tutti i sabati e le domeniche mattina



CHIUSI — Lo scopo dell’iniziativa è quella di rafforzare l’integrazione tra culture diverse per una società civile migliore. I corsi sono organizzati dal Centro Territoriale Permanente di Piancastagnaio, ente pubblico preposto all’insegnamento e all’istruzione per adulti, con l'importante collaborazione del Comune di Chiusi che patrocina l'evento e mette a disposizione gli spazi.

I corsi gratuiti saranno mirati ad insegnare agli studenti un livello di lingua A2 in modo da potere sostenere l’esame in Prefettura per il rinnovo del permesso di soggiorno. Durante le lezioni che avranno durata di circa 80 ore il programma prevedrà anche elementi di educazione civica. Per tutti i partecipanti è previsto un servizio di trasport e di babysitter gratuito.

“La nostra è una società multiculturale – dichiara Andrea Micheletti assessore alla qualità della vita – e non può prescindere dalla conoscenza della lingua italiana da parte degli stranieri che vivono nel nostro territorio, al fine di costruire una vera integrazione con i nostri concittadini. Per questo credo che i corsi organizzati dal Centro Territoriale Permanente di Piancastagnaio nel nostro Comune e nei nostri spazi siano una opportunità da sfruttare a pieno dai cittadini stranieri che vivono nella nostra città e non solo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità