Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 15:38

Continua il gemellaggio tra Chiusi e Lamezia Terme

Il gemellaggio tra le due città è iniziato lo scorso anno, segnato della cultura e dell’accoglienza, prosegue con rinnovato entusiasmo



CHIUSI — Il primo cittadino di Chiusi, Juri Bettollini, è tornato in terra calabrese per consolidare la forte amicizia ormai nata tra le due città. La serata lametina del sindaco di Chiusi è stata caratterizzata dall’inaugurazione della nuova Piazzetta Santa Lucia avvenuta insieme al sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro ed è poi proseguita con la consegna della targa di socio onorario dell’associazione San Nicola che ha curato la terza edizione della manifestazione “Liriche, note e…sotto le stelle di San Lorenzo.”

“Ringrazio il sindaco e tutta la città di Lamezia Terme – dichiara Juri Bettollini - per averci accolto ancora da grandi amici e per averci fatto sentire tutto il calore della Calabria. E’ stato un grande onore ricevere la tessera di socio onorario dell’associazione San Nicola così come inaugurare, insieme al sindaco Mascaro, la nuova piazzetta della città. Con la città di Lamezia lo scorso anno, abbiamo intrapreso un cammino alla riscoperta di quelle tradizioni e di quei valori che, nonostante chilometri di distanza, ci uniscono dal punto di vista culturale e dopo un anno è stato veramente bello tornare in Calabria e riscoprire che quei valori e quella amicizia sono saldi e più forti di prima. Per il legame nato tra le nostre città non si può che ringraziare l’Associazione Culturale di San Nicola di Lamezia e la nostra Associazione Nazionale Ragazzi in Gamba che da ormai mezzo secolo promuovono insieme la cultura nelle scuole di tutta Italia. Con il sindaco e con la Città di Lamezia sono certo che potranno essere sviluppati anche progetti interessanti dal punto di vista turistico ed enogastronomico perché entrambe le nostre terre hanno tanto da offrire e da far riscoprire. Come lo scorso anno siamo ripartiti con la consapevolezza che lasciando alle spalle i suoni, i profumi e le sensazioni che la Calabria è stata capace di farci vivere ci sarebbero mancate da subito; come ad esempio la splendida cornice del centro storico di Sambiase dove abbiamo passato una serata straordinaria.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità