Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 17:00
Strumento per la sanificazione in dono al Comune

Protagonista il Lions Club Lucignano e Val d’Esse che ha consegnato l'atomizzatore al sindaco Ginetta Menchetti
CIVITELLA — Nuova preziosa donazione da parte del Lions Club Lucignano e Val d’Esse al Comune di Civitella in Val di Chiana. Si tratta di un atomizzatore per la sanificazione degli ambienti.
La cerimonia di consegna, nel rispetto delle regole anti-Covid, è avvenuta oggi nella sala del consiglio comunale alla presenza del sindaco Ginetta Menchetti, del presidente del Lions Club Massimo Rigo e dei past president Pietro Mascheri e Patrizio Ceccherini.
Gli atomizzatori permettono di sanificare gli ambienti domestici e di lavoro grazie alla nebulizzazione di prodotti detergenti e sanificanti abbattendo la presenza di virus e batteri nell’ambiente. La donazione, con la fornitura dell’apposito liquido, comprende anche un corso di formazione di due ore online per i dipendenti che saranno individuati come utilizzatori.
“Ringrazio a nome dell'amministrazione il Lions Club Lucignano e Val d’Esse per la sensibilità dimostrata con questa donazione – dichiara il sindaco Menchetti – È una attrezzatura particolarmente gradita e utile in questo momento di pandemia, per rendere i locali delle nostre strutture ancora più sicuri. Tra l'altro il Lions non è nuovo ad attività di solidarietà per questo territorio, in passato altri progetti sono stati realizzati sia per le scuole che per le famiglie più bisognose”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI