Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 02 marzo 2023 ore 13:08

L'amministrazione comunale incontra i cittadini

Le assemblee pubbliche, secondo il calendario previsto, si terranno nelle varie frazioni del territorio



CIVITELLA — L’Amministrazione comunale di Civitella in Val di Chiana ha indetto una serie di incontri con la popolazione per promuovere l’ascolto e la partecipazione sui temi che riguardano la vita della comunità. Le assemblee pubbliche, secondo il calendario previsto, si terranno nelle varie frazioni del territorio.

Si parte lunedì 6 marzo, alle ore 21.15, presso i locali del Circolo di Spoiano. Nel corso dell’incontro saranno illustrati dal Sindaco Andrea Tavarnesi e dalla Giunta comunale il Bilancio di Previsione 2023-2025, il Progetto di riqualificazione del “Viale dei Cipressi” e realizzazione di un collegamento pedonale a via G. Pecchioli, con la presenza del Dott. Agr. Daniele Menabeni e dell’Arch. Massimiliano Leprai.

“Si tratta – spiega il Sindaco Tavarnesi – di una campagna di informazione-ascolto dei cittadini consueta per il Comune di Civitella, da tempo impegnato nel promuovere il dialogo fra la popolazione e l’istituzione. È in questo caso l’amministrazione che va dai cittadini attraverso le modalità di partecipazione e apertura alla cittadinanza. Rivolgo pertanto un invito a partecipare agli incontri che interessano la nostra comunità, in cui sarà possibile confrontarsi insieme ai tecnici presenti sulle tematiche importanti della situazione attuale, nonché sui progetti in corso d’opera e in programma. Vogliamo illustrare alla cittadinanza le nostre scelte strategiche, di sviluppo della città e del territorio raccogliendo allo stesso tempo le idee e richieste proposte, tenendo conto anche di tutte le indicazioni e osservazioni emerse finora. Il confronto inoltre viene promosso in un momento importante, subito dopo l’approvazione in Consiglio comunale del Bilancio di Previsione 2023-2025 per poter esporre i punti salienti che lo caratterizzano: un bilancio senza aumento di tariffe ma fatto di investimenti e servizi per i cittadini”.

Uno spazio rilevante verrà dunque lasciato anche agli interventi dei partecipanti, che saranno sicuramente utili ad instaurare un confronto costruttivo con l'Amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca