Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 11 dicembre 2021 ore 08:00

Il pilota Bartolini alla Prealpi Master Show

La gara del trofeo Rally Terra 2021-2022 si disputa domani nel comprensorio di Soligo e Sernaglia della Battaglia in provincia di Treviso



CIVITELLA IN VAL DI CHIANA — Il pilota 'chianino' Davide Bartolini è pronto per la XXII edizione del Prealpi Master Show, seconda gara del trofeo Raceday Rally Terra 2021-22 in programma domenica 12 dicembre nel comprensorio di Soligo e Sernaglia della Battaglia in provincia di Treviso.

La gara è una Ronde, prova speciale da ripetere quattro volte, con partenza alle ore 7,44 mentre l'arrivo a Sernaglia è previsto per le ore 17,30.

Davide, che avrà al suo fianco Chiara Lombardi con i colori MDM Racing di Ciggiano e Team Promoservice, prenderanno il via con la Renault Clio N3 con la quale hanno già disputato la prima gara e parteciperanno a tutto il Campionato Raceday 2021-2022.

Forti di una ottima prestazione al rally delle Marche, dove hanno portato la loro Clio, appena ultimata con il nuovo motore, elettronica e tutto l’assetto al secondo posto di categoria, si presentano a Treviso con l’intenzione di lottare per aggiudicarsi la vittoria di raggruppamento. La speciale formula di gara “Rally Ronde”, prevista per questo rally, prevede 4 passaggi sullo stesso tratto cronometrato, intervallati dai parchi assistenza dove la vettura viene rivista, ripristinata e subisce interventi in base alle indicazioni del pilota e dei dati acquisiti per migliorare le prestazioni. Formula questa che consente di assestare e trovare le necessarie regolazioni di tutte le componenti del pacchetto vettura permettendo di progredire nel set-up della Clio con una base univoca eliminando molteplici variabili riscontrabili sulle altre tipologie di rally.

di Claudio Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca