Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 12:43

Ai raggi X gli effetti della pandemia sulle donne

Una riflessione dedicata al mondo femminile e le conseguenze del Covid ma anche al ruolo nella ripresa



CIVITELLA — Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della Giornata internazionale della Donna, il Comune di Civitella in Val di Chiana organizza un incontro per riflettere sugli effetti che l'emergenza Covid ha procurato nella vita quotidiana, in particolare sulla vita delle donne.

L’iniziativa, dal titolo “La pandemia da Covid-19: scenari, sfide, prospettive nella vita quotidiana di famiglie e scuole”, è in programma sabato 26 marzo, alle ore 10.30, presso la Sala del Consiglio comunale a Badia al Pino.

Sarà relatrice Francesca Bianchi, professoressa associata di Sociologia generale dell’Università degli Studi di Siena - Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive della sede di Arezzo. Porteranno i saluti istituzionali ed introdurranno al dibattito il sindaco di Civitella, Andrea Tavarnesi, e l’assessore alle Pari opportunità e alle Politiche scolastiche, Serena Nardi. La conferenza, nel rispetto delle norme anti-Covid, è aperta a tutta la cittadinanza.

“Se l’emergenza sanitaria ha colpito maggiormente il lavoro delle donne – commentano il sindaco Tavarnesi e l’assessora Nardi – occorre domandarsi anche quale ruolo esse possano ricoprire nella ripresa, in quanto risorsa essenziale per il nostro sistema sociale ed economico. Un futuro di ricostruzione post-Covid che accresca le opportunità per tutti non può che avere le donne in prima linea”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità