Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 12:34

Pagamento doppio per chi va a scuola in Umbria

Bezzini chiede intervento all’assessore Ceccarelli sulle tariffe abbonamento ai trasporti per gli studenti che della Valdichiana studiano in Umbria



CITTA' DELLA PIEVE — Molte famiglie hanno segnalato alle istituzioni locali il doppio abbonamento da pagare per chi ha figli che dalla Valdichiana senese frequentano scuole a Città della Pieve in Umbria. Doppio abbonamento perché il servizio di trasporto deve essere pagato sia all'azienda toscana di trasporto pubblico locale, sia a quella dell’azienda Umbria.

Per questo motivo Simone Bezzini, consigliere regionale Pd, chiede un intervento dell’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli.

“I territori di confine non devono essere terre di serie B e abitarvi non può voler dire subire doppi disagi. Queste famiglie devono sostanzialmente sostenere, per pochi chilometri, il costo di due abbonamenti distinti ai loro figli: uno all'azienda di trasporto pubblico locale toscana, l'altro all'azienda umbra, solamente per il fatto di frequentare le scuole superiori a Città della Pieve - spiega il consigliere – Si tratta, probabilmente, di un numero esiguo di casi rispetto al totale della popolazione studentesca senese, ma sono convinto che garantire pari diritto allo studio a tutti sia un principio guida delle istituzioni, anche in una situazione come questa.

Per questo ho richiesto l'intervento dell'assessore regionale ai trasporti Ceccarelli su questo tema e confido in un suo rapido intervento per trovare una soluzione, perché chi vive al confine della nostra regione non può sentirsi penalizzato. Mi auguro che giungano presto notizie positive per quelle famiglie che oggi si trovano a pagare il doppio delle risorse per mandare a scuola i loro figli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità