Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 10:56

Una mostra fotografica dedicata alle cave

Torna anche quest’anno, dal 2 al 5 giugno, nel centro storico, il festival fotografico Diaframmi Chiusi organizzato dall’associazione “I flashati”



CHIUSI — Il progetto fotografico di Alberto Novelli, sulle Cave di Carrara per National Geographic Italia, diventa un’esclusiva mostra fotografica unica nel suo genere. Le immagini sono stampate direttamente su lastre di Marmo di Carrara, mediante innovative tecnologie di printing, atte a valorizzare una perfetta fusione tra le stampe e la texture del prezioso materiale, conferendo alle immagini uno straordinario effetto tridimensionale.

Undici esposizioni e una ricca programmazione di incontri, workshop e seminari gratuiti sulla fotografia arricchiscono il programma che vede come ospiti Enzo Ragazzini, Salvatore di Vilio, Alfredo Falvo, Alberto Novelli, i direttori artistici Marco Salvadori e Simone Tramonte e la partecipazione di Canon Academy.

Per Salvatore di Villo è importante segnale il suo progetto: “Ortografia”, pubblicato da Legambiente. Il toccante lavoro fotografico sull’ex Centro Carni di Chiusi avviato a demolizione e il meraviglioso progetto “Nabaje” del Fotografo Alfredo Falvo sui bambini di strada di Kinshasa realizzato in collaborazione con Unicef Italia.

Questa nuova edizione porterà anche una novità: il premio Diaframmi Chiusi Photography Award, premio fotografico che ha riscosso un inaspettato successo con centinaia di adesioni da tutto il mondo. La cerimonia di premiazione del concorso si terrà Sabato 4 Giugno 2016 nel chiostro di san Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità