Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 16:05
Riaperta la pesca al pesce gatto

Visto l’esito delle analisi, la pesca al pesce gatto è ufficialmente riaperta; la Polizia Municipale si occuperà di togliere i cartelli di divieto
CHIUSI — Con un’ordinanza il divieto di pesca al pesce gatto nelle acque del lago di Chiusi è stata revocata con effetto immediato.
L’istituto Zooprofilattico di Pisa, che ha analizzato alcuni campioni di pesce gatto prelevati dal lago, ha constatato che non ci sono rischi sanitari e che la specie ittica può essere tranquillamente pescata secondo le normali leggi in merito.
I risultati delle indagini effettuati dall’istituto di Pisa hanno dato, inoltre, tutte esito negativo sia sulla specie in questione (pesce gatto) sia altre specie (alborella, carassio, carpa, luccio , persico reale, persico trota, pseudorasbora, scardola, gambero killer), analizzate per maggiore sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI