Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 10:15

Negozi temporanei in centro per Orizzonti

Temporary shop in centro storico per Orizzonti Festival per vivacizzare, con un’offerta più vasta e diversificata il commercio nel centro storico



CHIUSI — Alcuni commercianti del Centro Commerciale Naturale Chiusinvetrina di Chiusi Scalo hanno aderito al progetto “Temporary Shop” lanciato grazie ad una stretta sinergia tra Comune, Fondazione Orizzonti d’Arte e commercianti in occasione di Orizzonti Festival.

“Come amministrazione comunale – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e il vicesindaco Chiara Lanari – ringraziamo la Fondazione Orizzonti d’Arte e tutti i commercianti che hanno aderito al progetto perché, grazie a questa iniziativa, i due centri commerciali naturali della nostra città collaboreranno in modo fattivo. Pensiamo che la sinergia tra le nostre realtà sia importante e che rappresenti una formula vincente per le sfide che ci aspettano nell’immediato futuro.”

“L’unione fa la forza – dichiara la presidente della Fondazione Orizzonti d’Arte Silva Pompili - In un paese come il nostro dove c’è un fermento associativo altissimo è importante più che mai fare rete e mettere assieme idee e forze affinchè gli eventi riescano con successo e che in tutta la città si respiri l’aria della festa del momento. Da questa filosofia sono nate le idee dei concorsi delle vetrine a tema durante il Tria Turris, il Lars Rock Fest e adesso anche per Orizzonti Festival. Anche il Temporary Shop è un’iniziativa che va verso la direzione della collaborazione e la riteniamo di grande valore perchè renderà ancor più vivo il centro storico a favore di cittadini, commercianti e turisti/ospiti del festival e non.”

L’iniziativa permetterà di allestire tre locali del centro storico nella centralissima via Porsenna dove saranno posizionate le offerte di dodici commercianti di Chiusi Scalo. I “Temporay Shop” sono partiti domenica 24 luglio così da essere pronti e pienamente coinvolti durante tutto Orizzonti Festival che si svolgerà da venerdì 29 luglio a domenica 7 agosto. Una volta terminato il Festival i Temporary Shop rimarranno aperti fino a mercoledì 10 agosto.

“Come Centro Commerciale Naturale Chiusinvetrina – sottolinea la presidente Paola Fatichenti – abbiamo accolto con grande positività l’idea del Temporary Shop in centro storico nei giorni dedicati a Orizzonti Festival. La collaborazione con la Fondazione Orizzonti, iniziata già durante il Lars Rock Fest con il concorso delle vetrine a tema rock, siamo certi che potrà portare grandi benefici sia agli esercizi commerciali sia più in generale alla città che, in questo modo, potrà presentarsi agli occhi di turisti e cittadini più unita e con tanta vitalità. Per questo ringraziamo l’amministrazione comunale e la Fondazione Orizzonti per aver avviato una strada che speriamo possa proseguire nel tempo”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno