Sport lunedì 18 luglio 2016 ore 09:52
Matthias Kindel vince il Triathlon del Lago

Kindel del team Firenze Triathlon ha vinto il 4° Triathlon del Lago di Chiusi organizzato dai Vigili del Fuoco di Siena e da Il Gregge Ribelle
CHIUSI — Sulle acque del lago di Chiusi si sono presentati al via circa cento atleti che hanno completato i 750 metri di nuoto, 20 km di bicicletta (attraversando anche parte del centro storico cittadino) e 5 km di corsa lungo il sentiero della bonifica. Per gli uomini il primo classificato è stato, appunto, Matthias Kindel seguito da Guido Esposito (Mas. Team Bike Jo.er) e Gianluca Malancona (Mas. Vis Cortona). Molto buona anche la partecipazione e la gara femminile dominata da Giada Romano del team Los Tigres arrivata al traguardo con solo 8 minuti e 50 secondi di distacco dal primo assoluto.
“Mi sono divertito tanto – ha dichiarato al traguardo Matthial Kindel – mi piace molto nuotare nei laghi e questo di Chiusi è veramente perfetto per queste gare. Sia la bici che la corsa sono state molto impegnative, ma entrambi i tracciati sono molto belli ed è stato quindi un piacere gareggiare in questo territorio. Sono veramente contento per la vittoria.”
“Non mi aspettavo questa vittoria – dichiara Giada Romano 1° classificata donne – anche se è un periodo che in allenamento vado molto forte. Fin nella frazione di nuoto ho avuto sensazioni positive e per questo ho provato a spingere e alla fine sono contentissima di aver tagliato per prima il traguardo in questa bellissima gara.”
“E’ stata veramente una bella giornata di sport – dichiara il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – e da parte di tutta l’amministrazione ringraziamo i Vigili del Fuoco, l’associazione Il GREGGE Ribelle e tutti coloro che hanno lavorato all’organizzazione di questa bella manifestazione sportiva. Complimenti agli atleti che hanno vinto e complimenti anche al nostro lago e al nostro sentiero della bonifica che si sono dimostrati perfetti per questo tipo di manifestazione.”
La manifestazione ha visto anche la collaborazione del Comune di Chiusi e il sostegno di soggetti sia associativi sia privati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI