QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 23 febbraio 2020

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 16:13

Marchetti riconfermata presidente dei commercianti

Michela Marchetti presidente Confesercenti Chiusi

Alta velocità, Fornace, sostegno alla rete commerciale locale e accesso al credito, sono questi i temi più sentiti dal tessuto commerciale di Chiusi



CHIUSI — Secondo quanto emerso dall’assemblea congressuale di Confesercenti, che ha confermato Michela Marchetti quale Presidente comunale dell’associazione di categoria, i temi più sentiti a Chiusi riguarderebbero i trasporti e il commercio.

Ospiti il sindaco Juri Bettollini e il Presidente di Banca Valdichiana Carlo Capeglioni, l’incontro ha spaziato su vari temi di attualità, dedicando particolare interesse al tema del sostegno allo sviluppo locale. C’è attesa infatti per il rinnovo dei plafond a sostegno dell'economia preannunciato da Banca Valdichiana, grazie al quale saranno messi a disposizione 30 milioni di euro di per lo stimolo alle attività economiche. L’intervento del Presidente della Banca, Carlo Capeglioni, è servito per illustrare agli imprenditori associati le nuove modalità di capitalizzazione degli interessi passivi a partire dal 2017: una innovazione che se non adeguatamente comunicata e preparata, potrebbe portare grosse difficoltà alle aziende al momento del pagamento annual

Capeglioni si è anche soffermato sui forti cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo bancario, sia a livello nazionale che locale, che a fronte degli interventi della Banca Centrale Europea, portano ad una maggiore difficoltà di accesso e gestione del credito, da parte delle aziende. Per parte sua, il Sindaco Bettollini ha fatto il punto sull'azione dell'amministrazione comunale con l'approvazione del bilancio e le linee guida dell'azione amministrativa, ricordando gli interventi in corso e lo stato della progettualità a breve e medio termine. 

Temi che in più punti si sono incrociati con quelli toccati da Attilio Rapicetta, responsabile d’area per Confesercenti, ripercorrendo la azioni più importanti perseguite dall’associazione a Chiusi negli ultimi quattro anni: sulla Tari, sulla Cosap, sulle sagre, il ruolo nel CCN e ricordando come la forte azione in sinergia tra le associazioni. A conclusione degli interventi, il Presidente Provinciale di Confesercenti Carlo Conforti, ha spaziato sulle problematiche che interessano il settore su scala nazionale.

A seguire la conferma di Michela Marchetti nel ruolo di Presidente comunale: con lei nel direttivo Confesercenti di Chiusi per i prossimi 4 anni anche Danilo Cresti, Maria Gliatta, Paola Fatichenti, Simone Agostinelli, Andrea Lottarini, Marco Mencarelli, Emilio Momi e Patrizia Camilloni.



Tag

Coronavirus: la mappa del contagio

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità