Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 12:52

La chef Maccari in trasferta a Milano

Palazzo Parigi, 5 stelle di Milano, e Katia Maccari, 1 stella Michelin del ristorante Patriarca, stringono un sodalizio per il mese di Dicembre



CHIUSI — Per tutto il periodo delle feste natalizie, la chef toscana sarà a Milano con un menu creato ad hoc per Palazzo Parigi. Non mancheranno alcuni di quei suoi piatti di eccellenza che le hanno permesso di conquistare e mantenere la Stella Michelin per 13 anni consecutivi.

Per gli ospiti e frequentatori del ristorante gourmet dell’hotel, Katia Maccari ha pensato a un menu degustazione che si sviluppa in cinque, sette oppure nove portate e diverse offerte, in abbinamento a vini selezionati.

Il menu sarà abbinato a vini d’eccellenza riconosciuti fra i migliori del mondo. Per il pranzo di Natale e per il cenone di Capodanno sono previsti menu in omaggio all’occasione.

Gli ospiti avranno inoltre l’opportunità di partecipare a due tutorial con Katia Maccari, seguendo la Chef durante la spesa al vicino mercato di San Marco per imparare come riconoscere i migliori prodotti freschi utili alla preparazione delle sue ricette. Di ritorno in hotel, ci si recherà tutti in cucina per assistere alla preparazione di un piatto, prima di terminare la mattinata con una degustazione di salumi e vini tipici toscani.

“È per me – dice Katia Maccari - un grande piacere poter ricreare la mia cucina nel ristorante di Palazzo Parigi, un vero e proprio “teatro” del buon gusto, impreziosito da importanti opere d’arte e di antiquariato, quello che proporrò, in questa nostra collaborazione, sarà un viaggio reale oltre che ideale alla ricerca dei sapori e delle materie prime tradizionali toscane, alcune addirittura a rischio estinzione, rilette in una chiave moderna e innovativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca