Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:MONTEPULCIANO15°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ardea, la madre del killer Pignani: «Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato»

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 15:04

Futuri grafici creano logo per i bimbi chiusini

I ragazzi della sezione grafica dell'Istituto superiore Marconi hanno elaborato un nuovo logo per le iniziative dedicate ai bambini da 0 a 6 anni



CHIUSI — La creatività dei ragazzi dell’Istituto superiore Valdichiana, sezione comunicazione e grafica, hanno creato il logo "Chiusi 0-6" che sarà utilizzato in forma ufficiale dal Comune della Città di Chiusi in ogni iniziativa dedicata ai bambini tra gli zero e i sei anni. 

Come spiegato dagli stessi ragazzi e dai professori, accolti nella sala del consiglio comunale, il logo rappresenta la nascita e la crescita dei bambini nel segno dell’amore, concetto rappresentato da un fiore con petali a forma di cuore al cui interno appiano delle piccole mani. 

Tutte le sezioni e i ragazzi che si sono cimentati nella realizzazione grafica del logo si sono dimostrati molto interessati all’iniziativa tanto che all’amministrazione comunale è stato presentato più di un progetto valido rendendo così difficoltosa la scelta definitiva del logo ufficiale.

Scegliere il logo che rappresenterà le nostre iniziative dedicate ai più piccoli non è stato affatto semplice perché in Comune sono arrivati tanti progetti interessanti che avrebbero meritato la vittoria finale. Ovviamente abbiamo scelto quello che ci è sembrato più rappresentativo del tema proposto, ma già adesso possiamo dire che alcuni degli altri progetti potrebbero essere utilizzati in altri contesti"  – dichiara l’assessore all’istruzione Sara Marchini.

Ai ragazzi che hanno realizzato il logo (Alexe Bianca Yasemin, Irene Bernoni, Sara Brogi, Lorenzo Chiuppesi, Benedetta Cioli, Miriam Cozzolino, Matteo Frizzi, Alvi Gjylja, Manuel Marchi, Melania Orsino, Mattia Pesaresi, Crainz Raimondi, Mariastella Rossi, Michele Scargiali, Luna Trombacco e Martina Tudisco) e ai professori presenti (vicepreside Andrea Meali e Mauro Bellezza) sono stati consegnati degli attestati di merito e ringraziamento dal vicesindaco Chiara Lanari, dall’assessore all’istruzione Sara Marchini e dalla presidente della commissione scuola Daniela Masci.

"I ragazzi che usciranno dalla scuola superiore di Chiusi, se continueranno a percorrere il proprio percorso di studi con la passione dimostrata in questa occasione, saranno pronti ad entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale” - conclude l'assessore Marchini.

Il nuovo logo “Chiusi 0-6” ha già iniziato a caratterizzare le iniziative del Comune.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova dislocazione dei banchi consentirà ai ristoranti di poter utilizzare gli spazi esterni. Obiettivo: il rilancio di tutte le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità