Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 16:46

“Frane, abbiamo un territorio che cade a pezzi"

Arriva a stretto giro la replica del candidato sindaco di LN, FI, FdI Martinozzi in merito alle dichiarazioni di Bettollini sulle frane del territorio



CHIUSI — “Il PD ha appoggiato tutti i trattati europei e ancora oggi - contro ogni evidenza dei fatti - li difende a spada tratta, ma se i Comuni non possono spendere i soldi dei propri cittadini la colpa è del patto di stabilità voluto dall’UE.” - inizia così il commento di Martinozzi.

Proseguono gli esponenti del Carroccio, riguardo alle competenze delle province: “Renzi per mesi è andato vantandosi in Italia e all’Estero di aver fatto ripartire il nostro Paese con l’abolizione delle province: a fronte di risparmi quasi nulli, in compenso abbiamo il territorio che cade a pezzi, e con esso tutto quanto vi sta sopra. Non c’è che dire, abbiamo fatto proprio un bell’affare! Ora la cura del territorio e delle strade provinciali a chi farà capo? Il presidente della regione Enrico Rossi che cos’ha da dire al riguardo?”

“Nel frattempo” - chiosa il consigliere regionale della Lega Nord Toscana, Marco Casucci - chi ci rimette sono sempre i nostri concittadini. Sono mesi che le strade intorno all’abitato di Chiusi sono oggetto di continui movimenti franosi: forse sarebbe il caso che regione e provincia di Siena, anziché finanziare i progetti gender nelle scuole, si fossero attivati per restituire la civiltà alla comunità chiusina, con un’azione seria di tutela del territorio e delle vie di comunicazione. Da questa primavera ci penseremo noi, con un’alternativa di governo che dia ascolto e spazio alle vere esigenze dei Cittadini.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità