Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Sport lunedì 08 agosto 2016 ore 09:46

Filippo Zaccanti vince la 47esima Coppa Bologna

Filippo Zaccanti della Colpack ha trionfato nella gara ciclistica su squadra, organizzata grazie alla collaborazione di varie associazioni chiusine



CHIUSI — La manifestazione è patrocinata del Comune ed è stata possibile grazie al lavoro di tanti volontari e al sostegno di vari sponsor tra cui Banca Valdichiana. 

La gara ha visto alla partenza oltre 160 atleti, tra cui anche il campione italiano e il campione regionale, che hanno affrontato con sano agonismo i 140 km del circuito (un otto che ha attraversato alcuni dei luoghi più belli del Comune di Chiusi e del Comune di Montepulciano).

Solo 25 secondi hanno diviso il primo classificato dal gruppo degli inseguitori che, composto da tre atleti, ha combattuto fino all’ultimo metro per la conquista di due posti sul podio. La seconda posizione è stata conquistata, in volata, da Michael Delle Foglie del Gruppo Ciclistico Gragnano mentre l’ultimo posto sul podio disponibile se lo è aggiudicato Antonio Merolese del Team UC Porto Sant’Elpidio.

I 140 km della corsa sono stati percorsi in circa 3 ore e 28 minuti di gara con una media di oltre 40 km orari (40.179). Il percorso ha toccato alcune delle zone più belle e panoramiche della campagna toscana nonché il lago ed il centro storico della Città di Chiusi. Durante tutta la manifestazione gli uomini della polizia e tanti altri volontari hanno garantiranno le migliori condizioni per il corretto e sicuro svolgimento della gara.

“Abbiamo vissuto una grande giornata di sano sport e associazionismo – dichiara il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – Complimenti al vincitore per aver scritto il proprio nome accanto a quello di grandi campioni che hanno corso nel passato la Coppa Bologna. Complimenti però anche a tutte le persone che dietro le quinte hanno permesso la realizzazione di un grande evento che quest’anno è stato impreziosito dalla concomitanza con la Festa del Volontariato di Montallese che, arrivata all’ottava edizione, si conferma essere, grazie anche in questo caso ad una grande azione di volontariato di tante persone, un appuntamento irrinunciabile dell’estate chiusina. Sport, divertimento, associazionismo e volontariato sono stati gli ingredienti di una grande 47° edizione della Coppa Bologna; ingredienti che non potranno che far bene per far crescere ancora di più una manifestazione che sta per compiere il mezzo secolo di vita.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità