Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 28 dicembre 2015 ore 12:10

Emma Villas, vittoria contro Mondovì

Il Pala Manera di Mondovì sorride alla Emma Villas Siena che vince in trasferta per tre set a zero. . L’accesso alla coppa Italia è a un passo



CHIUSI — Per questo importante match della dodicesima giornata di stagione mister Caponeri schiera in regia Scappaticcio, nel ruolo di opposto Majdak, schiacciatori Raffaelli e Snippe, centrali Braga e Di Marco e libero Marchisio.

Un inizio favorevole per la Emma Villas Siena, che conquista immediatamente tre punti consecutivi e con un ace di Snippe si porta a 0-4, costringendo mister Barisciani al time-out. Un muro avversario ferma la pipe di Snippe e consente a Mondovì di conquistare il primo punto del match, ma i leoni bianco/blu continuano a essere i protagonisti in campo e il break iniziale di cinque punti rimane invariato fino al 4-9. E' solo il turno in battuta del regista di Mondovì Cortellazzi che riporta nel match la squadra di casa, grazie a due ace consecutivi.

La Emma Villas Siena conquista il time-out tecnico con due lunghezze di vantaggio. Nella seconda fase del set la squadra toscana guida il gioco, mantenendo il vantaggio seppur di poche lunghezze. Un primo tempo del centrale Roberto Braga fa conquistare alla Emma Villas Siena il ventesimo punto del match e costringe gli avversaria al time-out. Il rientro in campo vede l'ingresso di Pistolesi/Tamburo al posto di Scappaticcio/Majdak e la squadra di mister Caponeri si allontana dirigendosi verso la chiusura del set.

Il secondo set parte all'insegna dell'equilibrio e la Emma Villas riesce ad arginare un primo tentativo di fuga della squadra di casa con un doppio attacco di Majdak, che riporta la situazione in parità. Le due squadre avanzano poi punto a punto e arrivano al time-out tecnico con il punteggio di 10-12 e, dunque, solo con due punti di distanza. Nella seconda parte del set i padroni di casa rincorrono da vicino i leoni senesi, che esprimono un buon gioco e, nonostante il tentativo di recupero di Mondovì con due muri consecutivi, si portano per primi a venti punti. Sul finale un ace della squadra piemontese riporta il punteggio quasi in parità ma è la Emma Villas Siena a chiudere il set.

Nel terzo set parte bene la Emma Villas Siena che conquista subito un bel vantaggio sugli avversari, fino costringere Barisciani al time out. Per tutta la prima parte del terzo set il vantaggio resta saldamente nelle mani dei leoni senesi, che conquistano anche il time out tecnico. Il rientro in campo è ancora sotto il segno della Emma Villas Siena con un attacco vincente di Majdak che prima difende e poi chiude. Quando tutto sembra in discesa, il set si riapre sulla seconda parte della fase centrale con la squadra di casa che, punto dopo punto, rosicchia terreno. Il momento di difficoltà viene subito superato, però, grazie soprattutto ai due centrali bianco/blu Di Marco e Braga, che con schiacciate e muri vincenti riportano avanti la squadra del Presidente Bisogno. A siglare l’ultimo punto pensa Vincenzo Tamburo, che chiude il match con il punteggio netto di tre a zero regalando ai tifosi senesi i tanto agognati tre punti.

Tre punti preziosi, quindi, per la Emma Villas Siena che potrebbero anche significare l’accesso alla Del Monte Coppa Italia Serie A2. I leoni di Siena scenderanno di nuovo in campo domenica 3 gennaio contro Cantù, sfida diretta che determinerà l’esatta posizione in classifica a chiusura del girone di andata, e mercoledì 6 gennaio contro Volley Potentino Potenza Picena per la prima partita del girone di ritorno. Entrambi i match si svolgeranno al PalaEstra di Siena, a partire già da domani saranno attive le prevendite online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura